L’associazione culturale, no profit, Aliis tradere – E.T.S. costituita nel maggio di quest’anno, intende celebrare l’inaugurazione delle attività con una performance narrativa e artistica del maestro Nicola Piovani martedì 17 dicembre 2024 alle ore 21.00 presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie di Milano, con lo spettacolo “Note a Margine”.

L’evento intende addentrarsi in un racconto del percorso artistico del compositore e musicista, accompagnato dall’esecuzione di alcuni brani tra i più significativi del maestro che hanno fatto la storia del cinema.

Tra ricordi del passato e delle prestigiose collaborazioni, unitamente all’esibizione musicale, il maestro Piovani offrirà un alto momento di condivisione culturale.

Il fine proprio dell’associazione Aliis tradere è la diffusione della cultura nelle sue svariate articolazioni, specialmente in scenari domenicani, come parte dei suoi membri fondatori. L’occasione sarà propizia, inoltre, a far conoscere la nostra realtà associativa, raccogliendo interessati e nuovi iscritti con il quale accrescere il desiderio di rinnovare il polo di Santa Maria delle Grazie quale vivo centro di attrazione per l’arte nelle sue più attuali declinazioni, declinate mediante il messaggio cristiano.